RICETTE PER IL BENESSERE
Le vacanze estive sono purtroppo terminate, stiamo entrando nella stagione autunnale. Per molti il post- vacanze significa una PELLE PEGGIORATA.
PERCHE’ ?
Stare al sole ci fa’ benissimo ci ricarichiamo di buonumore, di vitamina D che serve per le nostre ossa e ci preserva dai malanni dell’inverno. Però se siamo stati poco attenti e non abbiamo dato il giusto nutrimento alla nostra pelle e magari abbiamo esagerato esponendoci nelle ore peggiori e senza una giusta protezione…. Adesso osservandoci ci ritroviamo a fare i conti con la nostra pelle che si presenta alla vista ed al tatto:
ARIDA - SPENTA - DISIDRATATA- POCO ELASTICA
Possiamo distinguere 2 tipi di pelle.
Pelle secca disidratata: dove troviamo la
“ carenza di acqua”, che svolge un ruolo importante per la funzione di barriera e protezione da agenti irritanti e per le caratteristiche meccaniche della pelle
.
Pelle secca alipidica: ovvero “carenza di lipidi”, la minor produzione di grassi rende la pelle più sensibile, fragile e soggetta ad invecchiamento precoce, che può degenerare anche in dermatiti.
QUALI POSSONO ESSERE LE CAUSE DELLA PELLE SECCA ?
Ne distinguiamo 5 fra quelle più conosciute:
Predisposizione genetica :
legata alla nostra costituzione.
Invecchiamento e predisposizione ormonale :
( menopausa ) dove diminuisce
l’ attività delle ghiandole sebacee, la pelle diventa più sottile si alterano e diminuiscono le fibre connettivali di collagene e si impoverisce il film idrolipidico della nostra pelle.
Dieta:
bere mantiene la pelle elastica e in buono stato. La giusta quantità di acidi grassi insaturi, proteine e aminoacidi garantiscono il buon funzionamento delle componenti del derma.
Carenze vitaminiche:
soprattutto la mancanza di vitamina A serve a mantenere la pelle in buona salute.
Prodotti cosmetici aggressivi:
l’utilizzo di questi se scadenti o contenenti alcolici impoveriscono il film idrolipidico, stessa cosa succede se ci laviamo frequentemente senza poi applicare prodotti idratanti ed emolliente.
COSA FARE?
Passata l’estate rimuoviamo le cellule invecchiate, rigeneriamo la pelle provata dal sole.
CAMBIAMO VESTITO!
Ossigeniamo la pelle per restituire freschezza e luminosità. Puoi aiutare la tua pelle facendo dei trattamenti esfolianti e rigeneranti.
INGREDIENTI PER IL BENESSERE
GEO GREEN
Fango per il corpo che contiene limo naturale ad azione dermopurificante, drenante e vaso-protettiva, lenitiva e rinfrescante. La sua formula ricca di oli ed estratti vegetali svolge un’ azione idratante aiutando il rinnovamento dell’ epidermide lasciando la pelle morbida e levigata.
IDROBAGNO IU
Miscela di pregiati oli essenziali che agisce sulle impurità della pelle rispettandola, dona alla pelle tono e benessere rendendola morbida al tatto, la sua azione rilassante è data dalla piacevole profumazione che sprigiona . Puoi utilizzarlo in vasca mettendo un’ intera bottiglietta rilassandoti per almeno 15 minuti. In doccia mezza bottiglietta miscelata col CLEAMY. Effetto rigenerante immediato.
OLIO OR
Lasciati accarezzare da questo prezioso olio, dalla sua azione rimineralizzante che dona elasticità alla pelle, rassodando i tessuti donando tono e benessere, previene anche la formazione di smagliature. Mantiene e nutre la pelle grazie alla presenza di oli essenziali naturali quali germe di grano- carota -limone che sono ricchi di vitamine, donando alla pelle luminosità e mantenendola integra.
SE'
Dalla delicata profumazione agrumata, senza profumi artificiali,ma solo dataci dagli oli essenziali naturali, dona idratazione alla pelle secca ricostruendo il film idrolipidico, migliorando l'elasticità di tutto il corpo, questo grazie alla presenza di vitamina E pura, donando alla pelle un aspetto levigato, brillante e setoso.
MANUALITA’ PER IL BENESSERE
TRATTAMENTO PELLE DI SETA
Rilassante rituale nato dalla ricerca BeC grazie allo straordinario potere dei leviganti e idratanti vegetali, complesso di ingredienti anti- età per idratare a fondo la pelle e contrastare l’indebolimento delle barriere protettive della cute. In questo modo, la pelle del corpo ritrova un aspetto più sano, tonico e luminoso, risplendendo dall’interno.