COLORI PER IL BENESSERE. 3

Come i colori agiscono nella nostra vita.

Con quale colore vesti la tua giornata?

Non ho bisogno di aprire l'armadio per imbattermi in questo colore, questo è il primo colore che vedo aprendo gli occhi ogni mattina.

Ancora a letto vedo filtrare dalla persiana il colore GIALLO.

Si...... in Sicilia siamo fortunati, il sole innonda le nostre giornate quasi tutti i giorni, 360 giorni all'anno.

Vediamo quali significati simbolici e associazioni sono legati al colore GIALLO.

Luce, irraggiamento, sole, giorno, luminosità, illuminazione, chiarezza, conoscenza, movimento, liberazione, leggerezza, cambiamento, futuro, fuga, dispersione, evanescenza, instabilità, esaltazione. Ed ancora..... Evoluzione, maturità, completezza, (gradazioni dorate, giallo oro, grano).

Asprezza, acidità, malattia, emarginazione, (giallo tendente al verde, giallo "sporco").

Il colore GIALLO è associato al 3° Chakra.

Il 3° chakra è situato lungo la colonna vertebrale a livello del plesso solare (regione sottosternale).

E' il centro della vitalità. Gli organi associati sono il diaframma, lo stomaco, il duodeno, il fegato, la cistifellea.

La funzione organica a cui si lega è infatti la digestione. La ghiandola endocrina associata è il pancreas.

Il 3° chacra interagisce con i chakra superiori collegati alla sacralità e all'amore,per cui quando è squilibrato, la sessualità si dissocia dall'amore.La sua funzione psichica è in rapporto con le emozioni e i desideri, il potere personale e la capacità di percepire le qualità e i sentimenti degli altri. In molte tecniche di rilassamento è utilizzato come un punto di riferimento per prendere coscienza del proprio corpo e della respirazione. Il suo squilibrio si manifesta a livello fisico con cattiva digestione. A livello psicologico con sensazione di isolamento, scarsa fiducia nelle proprie possibilità oppure con prepotenza, assolutismo, tendenza all'ipercritica.

Gli inestetismi che sono legati a questo chakra interessano l'addome, perchè qui sono interessati gli organi della digestione.

Per riequilibrare questo Chakra è importante attenzionare gli alimenti che ingeriamo, le situazioni che ci capitano durante la giornata e che facciamo fatica a digerire. Posso aiutarti per migliorare e riequilibrare questo Chakra attraverso una respirazione fatta con consapevolezza. Inoltre manualità mirate ad aiutarti attraverso digito pressioni energetiche, frequenze armoniche, oli essenziali, cristalli, per riportare in armonia ed equilibrio il tuo corpo. Ti apetto al prossimo colore. A presto.....Eleonora.


0.0 0 Recensioni
Lascia la recensione
Voto
Caricamento Foto
Annulla